Produzione

QUALITà ED ESPERIENZA

Lavoriamo con passione

nel rispetto della ricetta di un tempo

e della qualità delle materie prime

SELEZIONE DI FRUTTA E VERDURA

La materia prima è la base di tutto.

I nostri 20 anni di esperienza ci hanno consentito una selezione dei migliori fornitori certificati che riescono a garantirci con costanza una materia prima di eccellenza, punto di partenza per un prodotto di assoluta qualità.

Da qui le mani esperte dei nostri operatori provvedono alla pelatura, al lavaggio, e al taglio.

Solo ora i frutti sono pronti per la cottura

COTTURA E CANDITURA

Alla frutta pura vengono aggiunti pochi ingredienti: zucchero di canna e succo di limoni biologici.

Una volta cotta a 85° per alcuni minuti, la frutta o la verdura utilizzata per la produzione della nostra mostarda viene disposta in vasche di canditura all’interno delle quali il liquido di governo viene progressivamente concentrato fino ad una gradazione zuccherina di circa 70° Brix.

Questo processo dura dai 3 ai 5 giorni e garantisce una canditura graduale che preserva la morbidezza ed il gusto originale del frutto.

AROMA NATURALE DI SENAPE

A questo punto viene aggiunto alla frutta o alla verdura candita il terzo elemento fondamentale della mostarda: l’essenza di senape.

Noi utilizziamo l’aroma naturale di senape, niente molecole chimiche!

Questo ingrediente oltre a conferire il caratteristico gusto piccante al prodotto, funge da batteriostatico e fa sì che la mostarda si configuri come un prodotto totalmente naturale e per definizione “auto-conservante”!

CONFEZIONAMENTO

Ogni vaso viene riempito manualmente dai nostri operatori e colmato con il liquido di governo zuccherino ottenuto dalla canditura della frutta o della verdura utilizzata.

Il confezionamento avviene da sempre esclusivamente in vasi di vetro riciclabili che vengono accuratamente sigillati, in modo da preservare tutto il gusto e gli aromi del nostro prodotto.

ETICHETTATURA

L’ultimo tocco è dato dalla nostra etichetta che comunica con trasparenza ingredienti e conservabilità del prodotto stesso.

Tutto ciò viene rigorosamente seguito per riuscire a “mettere la natura in vasetto” e offrirvi ogni giorno un prodotto conforme ad elevati standard qualitativi.